Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 29 marzo 2024 ore 12:00

Alla Roots Gallery lo Spazio Svelato di Rizzo

Andrea Rizzo con una delle sue opere

L'esposizione alla galleria di corte San Domenico riguarda le opere del giovanissimo artista pisano, tra gli artisti emergenti della Fondazione Arpa



PISA — C'è tempo sino al 13 Aprile, alla galleria d'arte contemporanea Roots Gallery nella corte San Domenico, per visitare "Spazio Svelato", la mostra personale di Andrea Rizzo, giovane artista pisano cresciuto artisticamente tra Firenze e Venezia. L'esposizione è curata da Nadzeya Naurotskay.

L’artista, grazie alla tecnica pittorica di olio su tela e all'utilizzo dei colori anche con la pittura digitale, opera sul concetto di spazio utilizzando una propria tecnica di scomposizione. Il risultato è una rappresentazione di uno spazio sospeso e indeterminato fortemente realista.

Classe 1998, Rizzo si è avvicinato all'arte precocemente e già nel 2015, a soli 17 anni, alcuni suoi lavori sono stati esposti al Palazzo dei Priori di Volterra insieme ad opere di artisti affermati quali Eugenio Piraccini e Olivero Toscani. Nello stesso anno la Fondazione Arpa ha inserito Andrea fra i giovani artisti emergenti della Fondazione, consentendogli delle proprie esposizioni durante manifestazioni scientifiche a carattere internazionale.

La mostra, tra gli altri, è patrocinata dal Comune di Pisa e, appunto, dalla Fondazione Arpa. "Invitiamo il pubblico a partecipare a questo evento dalla rilevante valenza artistica - ha detto il professor Luca Morelli, presidente della Fondazione - i lavori di Rizzo permettono allo spettatore di poter rileggere, e appunto svelare, l’identità di quegli spazi quotidiani che grazie alla sua visione ci appaiono poi del tutto inediti, in chiave estetica e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità