Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 08:00

Alloggi Erp, risolte alcune piccole criticità

Una delle nuove aree per la raccolta dei rifiuti (via Matteucci)

Piazzole rifiuti e contatori dell'acqua per ogni unità. Piccoli interventi tra Cisanello e Gagno realizzati da Apes con fondi del Comune



PISA — Apes, l’azienda pisana per l’edilizia sociale, ha concluso nei giorni scorsi una serie di interventi di manutenzione nei complessi Erp cittadini, realizzati grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune di Pisa, all'interno del programma complessivo di manutenzione degli alloggi popolari. Gli interventi si sono concentrati nei quartieri di Cisanello e Gagno, andando a risolvere alcune criticità da tempo evidenziate dagli assegnatari degli alloggi.

Nel dettaglio, i lavori delle 7 piazzole per la raccolta differenziata hanno interessato gli edifici di via Di Nudo 54 B, via Di Nudo 54 C, Via Toscana 1, Via Toscana 3, Via Toscana 5, Via Toscana 7 e Via Matteucci 45/65. Contestualmente a Gagno sono terminate in via Piavola da Buti le operazioni per il rinnovo del sistema di adduzione e distribuzione dell’acqua, con l’installazione di contatori singoli famiglia per famiglia, così come richiesto dai residenti. Infine sempre a Cisanello Apes è intervenuto nel vialetto pedonale e ciclabile di accesso al complesso edilizio Erp di via Matteucci 45/66, che, a causa del precario stato manutentivo, era diventato un ostacolo per alcuni diversamente abili residenti del quartiere, per risolvere la situazione e migliorarne l'accesso.

"Fin dal 2018 – ha ricordato l’assessora Gianna Gambaccini - come assessore con delega alle politiche abitative, ho dedicato forte attenzione ai fabbricati Erp mettendo in cantiere interventi mirati a contrastare situazioni di degrado delle parti comuni, segnalate più volte dai residenti degli alloggi popolari. Abbiamo predisposto un programma di interventi importante con l’obiettivo di contrastare il degrado in tutti gli edifici e garantire un futuro all’intero patrimonio degli alloggi popolari cittadini. Sulla base dei tanti incontri tenuti con i cittadini, abbiamo stilato un elenco delle manutenzioni necessarie e adesso stiamo tenendo fede agli impegni presi". 

"Stiamo portando avanti, di pari passo con la realizzazione di nuovi edifici e interventi importanti - ha aggiunto l'assessora -, un programma di manutenzione con piccoli lavori, attesi e richiesti dai residenti per migliorare la loro qualità della vita. In accordo con l'assessore Filippo Bedini, Geofor e l’Ufficio ambiente, che ringrazio per la collaborazione, sono state realizzate nel quartiere di Cisanello, 7 nuove piazzole chiuse per migliorare la raccolta differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità