Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 04 novembre 2020 ore 13:02

Amazon apre a Montacchiello, cento posti di lavoro

Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di 10.000 metri quadrati, creerà circa cento posti di lavoro tra diretti e indotto



PISA — Il deposito di smistamento Amazon di Montacchiello, area industriale alle porte di Pisa, è entrato ufficialmente in funzione stamani. "La nuova struttura", spiega una nota dell'azienda, "Consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare residenti nelle province di Pisa, Livorno e Lucca."

Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Toscana. Gli ordini dei clienti saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale.

Il primo prodotto consegnato dal deposito di Pisa è stato un alimentatore per sistemi di mining e server. 

Il sito è stato realizzato secondo i più alti standard di sostenibilità, con sistemi energetici e di illuminazione innovativi.

"L’apertura di Amazon a Pisa conferma che la nostra città è attrattiva per nuovi insediamenti produttivi e della logistica – ha detto il sindaco Michele Conti - e rafforza la vocazione di Montacchiello come area industriale e di servizi alle porte della città, grazie alla vicinanza strategica con importanti infrastrutture di collegamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità