
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 07:30
Anche Iglesias a guardare il Gioco del ponte

Il Comune gemellato della Sardegna, con una propria delegazione, ha incontrato l'assessore Buscemi durante il giorno del corteo e dei combattimenti
PISA — Per il Gioco del ponte, anche una delegazione del Comune di Iglesias, città della costa sud occidentale della Sardegna, guidata dall’assessore allo Sport Vito Spiga, ha fatto visita a Pisa.
Un incontro che rientra tra le iniziative messe in atto nel corso degli anni tra i due Comuni in virtù del gemellaggio sancito nel 2009. Ad accoglierli, con il tradizionale scambio di doni, l’assessore con delega ai Gemellaggi Riccardo Buscemi e il consigliere comunale Lorenzo Vouk.
"Ospitare l’assessore Spiga è stato un grande piacere - ha detto Buscemi – ciò contribuisce a rinsaldare il rapporto con un Comune ricco di storia e tradizione come Iglesias. Ci siamo incontrati in Sala delle Baleari e ci siamo fatti fotografare con alle spalle l’affresco dedicato all’impresa di Sardegna, a suggellare il legame secolare che lega Pisa alla Sardegna".
"Mi fa veramente piacere iniziare il mio mandato incontrando la città gemella di Iglesias che condivide con noi un importante tracciato murario integro e ben conservato, oggetto di studio del nostro caro concittadino professor Marco Tangheroni - ha concluso - svilupperemo ulteriormente i rapporti tra le nostre città. Sono rimasti impressionati dal Gioco del Ponte e dai dal corteo storico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI