Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 09:00

Anche la polpetteria Lup non riapre più

I locali vuoti del Lup

Il locale di via Battichiodi segue le sorti già annunciate dai titolari del vicino Sottobosco. Le difficoltà economiche costringono alla chiusura



PISA — "Con grande amarezza vi comunichiamo che dal 1 Maggio (che ironia!!) il Lup, così come lo conoscevate, non esiste più" hanno fatto sapere i titolari del "Laboratorio urbano polpette", da anni attivo in via Battichiodi. 

"I centri storici delle nostre città hanno subito e subiscono una grande pressione economica - hanno spiegato -, ma questo devastante momento storico, purtroppo, non ha raggiunto la sensibilità di tutti coloro che vivono di posizioni di rendita. Come noi, altre attività sono o saranno costrette a chiudere i battenti. Il rischio? Un centro storico abbandonato. Al di là delle mura vuote, il Lup siamo noi, ma soprattutto voi che da "clienti" siete diventati amici. Speriamo di rivedervi presto e vi raccomandiamo di continuare a mangiare Polpette...che fanno bene al cuore!"

E' il secondo annuncio del genere che arriva nel giro di pochi giorni dal centro storico di Pisa, ancora dal quartiere San Francesco. Prima dei titolari del Lup erano stati quelli del Sottobosco, in piazza San Paolo all'Orto, a far sapere di essere costretti a chiudere per le difficoltà economiche.

Il titolare del Lup, Domenico Lipari, ha spiegato a La Nazione di essersi ritrovato nelle condizioni di non poter più andare avanti: la pandemia, ristori irrisori, lo sfratto, l'impossibilità di avere spazi esterni dove mettere qualche tavolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura