Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 16:30

"Il Sottobosco non riaprirà più"

Un amaro messaggio quello diffuso dai proprietari del locale di piazza San Paolo all'Orto, costretti a lasciare il fondo che li ospitava



PISA — "Car* amic* è arrivato il momento di salutarci, nel modo peggiore e che mai ci saremmo immaginati. Il Sottobosco non riaprirà più e ve lo diciamo col groppo in gola" hanno annunciato i gestori del locale di piazza San Paolo all'Orto, nel cuore di Pisa, che ai clienti offriva anche libri e, per quanto possibile, musica dal vivo.

"Purtroppo non siamo sopravvissuti a questo terribile anno di pandemia globale - hanno spiegato con amarezza - e la mega proprietà del fondo che abbiamo abitato dal 2010 ha dapprima deciso di aumentare il canone di affitto e poi, vista la nostra difficoltà a far fronte a una spesa così ingente, ci ha sfrattato: dal punto di vista legale è tutto più che legittimo, da quello umano un po’ meno ma tant’è. Ci vogliono fuori di lì e noi ce ne andremo, a pezzi, ma comunque augurando tutto il meglio a chi verrà dopo di noi".

"Sono stati undici anni importanti - hanno aggiunto -, abbiamo conosciuto tante belle persone, alcune le abbiamo perse per strada, altre sono entrate nella nostra vita e non ne usciranno neanche adesso"

"In questi giorni stavamo pensando di organizzare un piccolo mercatino per salutarci e lasciarvi qualcosa di noi" hanno concluso, ringraziando "tutti quelli che ci sono stati, a quelli che ci sono e a quelli che ci saranno: è stato davvero bello, sarà sicuramente un po’ più brutto, ma crediamo che anche dopo un terribile temporale il sole torna sempre.Un abbraccio enorme da tutti noi del Sottobosco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità