Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 16:30

"Il Sottobosco non riaprirà più"

Un amaro messaggio quello diffuso dai proprietari del locale di piazza San Paolo all'Orto, costretti a lasciare il fondo che li ospitava



PISA — "Car* amic* è arrivato il momento di salutarci, nel modo peggiore e che mai ci saremmo immaginati. Il Sottobosco non riaprirà più e ve lo diciamo col groppo in gola" hanno annunciato i gestori del locale di piazza San Paolo all'Orto, nel cuore di Pisa, che ai clienti offriva anche libri e, per quanto possibile, musica dal vivo.

"Purtroppo non siamo sopravvissuti a questo terribile anno di pandemia globale - hanno spiegato con amarezza - e la mega proprietà del fondo che abbiamo abitato dal 2010 ha dapprima deciso di aumentare il canone di affitto e poi, vista la nostra difficoltà a far fronte a una spesa così ingente, ci ha sfrattato: dal punto di vista legale è tutto più che legittimo, da quello umano un po’ meno ma tant’è. Ci vogliono fuori di lì e noi ce ne andremo, a pezzi, ma comunque augurando tutto il meglio a chi verrà dopo di noi".

"Sono stati undici anni importanti - hanno aggiunto -, abbiamo conosciuto tante belle persone, alcune le abbiamo perse per strada, altre sono entrate nella nostra vita e non ne usciranno neanche adesso"

"In questi giorni stavamo pensando di organizzare un piccolo mercatino per salutarci e lasciarvi qualcosa di noi" hanno concluso, ringraziando "tutti quelli che ci sono stati, a quelli che ci sono e a quelli che ci saranno: è stato davvero bello, sarà sicuramente un po’ più brutto, ma crediamo che anche dopo un terribile temporale il sole torna sempre.Un abbraccio enorme da tutti noi del Sottobosco".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS