Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 16:25

"Bar e ristoranti, a tutti le stesse possibilità"

Per dare un aiuto a chi non ha spazi all'aperto, Picchi (Pd) suggerisce al Comune di sfruttare vie e piazze nelle vicinanze dei locali



PISA — "E' cosa nota che i ristoranti ed i bar potranno fare somministrazione al tavolo se hanno spazi all'esterno - scrive Olivia Picchi, consigliera comunale del Pd - . La previsione del Sindaco di esentare ed ampliare il suolo pubblico a chi lo ha già non può essere che un bene. Noi lo chiedemmo già all'inizio della prima chiusura. Non è un grande sforzo, perché sono tributi che verranno rimborsati dallo Stato, ma è giusto che la misura venga applicata e subito".

"C'è però un tema che noi poniamo da Marzo 2020 e che oggi torna attuale - sottolinea la consigliera di opposizione -. Come aiutiamo chi non ha spazi esterni propri e neppure i requisiti per il suolo pubblico? Su questo presentammo nel 2020 una proposta precisa: utilizzare le piazze cittadine e ogni altro luogo attiguo ai locali per permettere a chi non ha altra possibilità di poter svolgere lì la somministrazione".

"E' questione di giustizia - osserva Picchi in conclusione -, tutti, soprattutto dopo un lungo periodo di chiusura e quindi in un momento di grave difficoltà economica, devono avere le stesse possibilità di ripresa. In gioco c'è il tessuto economico della nostra città e la vita di molte famiglie. Invitiamo il Sindaco a riprendere quella proposta e, coinvolgendo le associazioni di categoria, a disporre l'utilizzo ove possibile, delle strade e delle piazze della nostra città. Siamo in un momento di emergenza, fare il minimo non è sufficiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica