Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 16:45

Anche Ulisse Dini si fa una birra ogni tanto

Questa notte la statua del matematico e senatore pisano che si trova nell'omonima via è stata "addobbata" con bottiglie di vetro



PISA — Via Ulisse Dini collega Borgo Stretto a piazza dei Cavalieri, ormai fin troppo conosciuta e alla ribalta della cronaca locale perché oggetto di atti vandalici e protagonista di una movida da più parti condannata. La strada è intitolata al matematico e senatore cui, nella stessa via, è dedicata una statua.

Statua che questa notte è stata letteralmente "addobbata" con delle bottiglie di birra. Vista così sembra anche lei reduce della stessa movida, come se si fosse animata di notte per far baldoria prima di tornare al suo posto ed essere scrutata da chi di buon mattino, passa dalla zona ancor prima di Avr. Proprio come chi intorno alle 6, ha scattato questa foto poi postata sulla pagina facebook "La Pisa ritrovata - il degrado".

C'è chi lo definirebbe atto vandalico. Sicuramente c'è chi guardando il monumento così, con una birra in mano e una serie di vere e proprie torricelle di vetro ai suoi piedi, si è chiesto "Perché?" e chi invece questa notte, nel pieno della movida, ha guardato la statua di Ulisse Dini chiedendosi "Perché no?". E così questa mattina, quelle bottiglie disposte l'una sopra l'altra ai piedi del monumento dedicato al matematico pisano hanno incuriosito alcuni e fatto arrabbiare altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport