Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 14:28

Ancora temporali, l'allerta meteo prosegue

Alla mezzanotte fra domenica 22 e lunedì 23 settembre terminerà l'allerta in codice arancio, ma proseguirà in codice giallo per altre 20 ore



PISA — Una perturbazione atlantica accompagnata da un flusso di correnti umide e instabili meridionali interessa le zone centrali della nostra penisola compresa la Toscana, con temporali anche intensi, attesi soprattutto nella seconda parte della giornata odierna. Nella giornata di domani, lunedì, transiterà un fronte freddo anche sulla nostra regione con associati rovesci e temporali sparsi tra la mattina e il pomeriggio.

Nel dettaglio, tra la tarda mattinata e la sera di oggi, domenica, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale su gran parte della regione. Graduale attenuazione dei fenomeni in tarda serata e nottetempo.

Sulla fascia costiera e zone centro-meridionali, attesi cumulati medi fino ad abbondanti e massimi localmente molto elevati in concomitanza dei temporali più intensi. Sulle restanti aree, medi significativi e massimi localmente elevati sull'Appennino settentrionale e Apuane. Intensità oraria fino a molto forte.

Domani, lunedì, precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, in mattinata su costa e zone settentrionali, in trasferimento al resto della regione nel corso del pomeriggio. Attesi cumulati medi fino a significativi e massimi generalmente non elevati su tutta la regione. Intensità oraria fino a forte.

Forti temporali sono considerati possibili su tutta la regione, nella giornata di oggi. I temporali più intensi risulteranno più probabili e frequenti in prossimità della costa, zone limitrofe e centro-meridionali, mentre sulle zone settentrionali permane una situazione di maggiore incertezza. Graduale attenuazione dei fenomeni in tarda serata e nottetempo. Domani, lunedì, temporali localmente di forte intensità, inizialmente sulla costa centro-settentrionale, in graduale trasferimento tra la tarda mattinata e il pomeriggio al resto della regione.

Per questo motivo è stata confermata l'allerta meteo in codice arancio fino alle 24 di oggi, domenica, su tutta la regione, per temporali forti e rischio idrogeologico. Domani, lunedì, ancora allerta meteo ma in codice giallo, su tutta la regine, fino alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club