Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Pisa Sporting Club sabato 17 maggio 2025 ore 14:30

La provincia ringrazia il Pisa in Serie A

A Lugnano serata tutta speciale con Angori, Lisuzzo e Andreotti, nerazzurri di ieri e di oggi, per celebrare la promozione



PISA — Il Festival “Le parole contano” accende i riflettori sulla promozione del Pisa Sporting Club in Serie A. Martedì 20 Maggio, alle 21:30, in piazza Vittorio Veneto a Lugnano, va in scena una serata speciale dedicata all’impresa nerazzurra, organizzata dal Comune di Vicopisano insieme all’associazione The Thing.

"È un evento che abbiamo voluto con forza – ha spiegato l’assessore Juri Filippi – per celebrare un traguardo che ha acceso l’orgoglio sportivo di un’intera comunità. Il Pisa ha vinto con merito e determinazione, trascinato dall’entusiasmo della città e dalla guida di un grande allenatore come Filippo Inzaghi".

A moderare l’incontro sarà Daniele Zini. Sul palco, tre volti legati alla storia nerazzurra: Paolo Andreotti, simbolo della rinascita ai tempi della C2, Andrea Lisuzzo, colonna della promozione in B del 2016 e oggi allenatore in seconda del Pontedera, e Samuele Angori, giovane protagonista della storica stagione appena conclusa, accolto a Cortona da uno striscione affettuoso: “Ci hai portati tutti in A”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità