Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Pisa Sporting Club giovedì 15 maggio 2025 ore 22:51

Lutto nel calcio, addio a Carlo Battini

Scompare all'età di 86 anni l'ex presidente del Pisa Carlo Battini, che guidò la società dal 2009 al 2015, sfiorando la Serie B nel 2013



PISA — È scomparso a 86 anni Carlo Battini, ex presidente del Pisa. Da tempo malato, la notizia è arrivata in serata con una nota ufficiale del club nerazzurro. Il Pisa Sporting Club ha espresso “profondo cordoglio” per la perdita di quello che fu presidente tra il 2009 e il 2015, sottolineando il ruolo decisivo avuto nel rilancio della società dopo il secondo fallimento. Battini prese in mano il club nel 2009, riportandolo subito tra i professionisti con la vittoria del campionato di Serie D.

In quegli anni iniziali condivise la gestione con Piero Camilli, poi proseguì da solo. Il suo obiettivo era la Serie B, sfiorata nel 2013 con la finale playoff persa contro il Latina.

Prima dell’esperienza pisana aveva guidato a lungo il Cuoiocappiano, mantenendolo stabilmente in C2 fino al 2008. Imprenditore noto nel settore dei trasporti e della logistica con la sua azienda Transitaly, aveva interessi anche nell'immobiliare. Il presidente Corrado, a nome della società, ha rivolto le condoglianze alla figlia Carla, ai nipoti e ai familiari.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca