Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 14:30

Aoup, medico legale al tavolo tecnico ministeriale

Emanuela Turillazzi

Emanuela Turillazzi è stata scelta per far parte del tavolo tecnico sul danno non patrimoniale istituito dal Ministero della salute



PISA — Emanuela Turillazzi, direttrice dell’Unità operativa di medicina legale dell’Aoup è stata scelta per far parte del Tavolo tecnico sul danno non patrimoniale, istituito dal Ministero della salute.

Il tavolo, spiega una nota dell'Aoup, è dedicato "All’approfondimento delle questioni relative al danno alla persona non patrimoniale e alla relativa valutazione, con particolare riferimento alla lesione della salute quale interesse costituzionalmente protetto, nella necessità di ricomprendere in un unico ambito tutte le componenti del danno alla persona di interesse non patrimoniale, nel rispetto dei principi di unitarietà e di integralità dello stesso".

Il tavolo, coordinato dal Capo di gabinetto del Ministro della salute, si insedierà il 4 Aprile, per la durata di un anno a decorrere dall’insediamento ed è composto, prevalentemente, da giuristi e giudici della Corte di Cassazione civile. 

Ne fanno parte anche due medici legali, che contribuiranno ad affrontare quegli aspetti del danno alla persona che, negli ultimi anni, sono divenuti di pertinenza scientifica medico-legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica