Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 14:30

Aoup, medico legale al tavolo tecnico ministeriale

Emanuela Turillazzi

Emanuela Turillazzi è stata scelta per far parte del tavolo tecnico sul danno non patrimoniale istituito dal Ministero della salute



PISA — Emanuela Turillazzi, direttrice dell’Unità operativa di medicina legale dell’Aoup è stata scelta per far parte del Tavolo tecnico sul danno non patrimoniale, istituito dal Ministero della salute.

Il tavolo, spiega una nota dell'Aoup, è dedicato "All’approfondimento delle questioni relative al danno alla persona non patrimoniale e alla relativa valutazione, con particolare riferimento alla lesione della salute quale interesse costituzionalmente protetto, nella necessità di ricomprendere in un unico ambito tutte le componenti del danno alla persona di interesse non patrimoniale, nel rispetto dei principi di unitarietà e di integralità dello stesso".

Il tavolo, coordinato dal Capo di gabinetto del Ministro della salute, si insedierà il 4 Aprile, per la durata di un anno a decorrere dall’insediamento ed è composto, prevalentemente, da giuristi e giudici della Corte di Cassazione civile. 

Ne fanno parte anche due medici legali, che contribuiranno ad affrontare quegli aspetti del danno alla persona che, negli ultimi anni, sono divenuti di pertinenza scientifica medico-legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità