Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 18:10
Apes trasloca e paga l'affitto al Comune

Siglato il contratto di locazione per il piano rialzato del palazzo ex Telecom in piazza Facchini, al Comune di Pisa oltre 100mila euro l'anno
PISA — Apes, l'Azienda pisana per l'edilizia pisana che gestisce le case popolari per 38 Comuni della provincia di Pisa, trasferirà la sua sede da via Fermi a piazza Facchini, occupando il piano rialzato del palazzo ex Telecom, già sede della Sepi prima del suo trasferimento alla Sesta Porta.
In questi giorni è stato perfezionato il contratto di locazione fra il Comune di Pisa, proprietario dell'immobile, e Apes, di cui l'amministrazione comunale pisana detiene il 38,7% del capitale sociale.
Il canone annuale di locazione per gli 880 metri quadri del piano rialzato è stato pattuito in 126.720 euro - con regime Iva dello Split Payment al quale Apes Scpa è soggetta -, da corrispondere in 6 rate bimestrali di 21.120 euro, oltre Iva. La durata del contratto di affitto è di 6 anni, rinnovabile per altri 6.
La locazione sarà gratuità finché Apes non avrà provveduto all'allestimento dei nuovi uffici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI