Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 maggio 2023 ore 11:25

Appalto da 16 milioni per la Variante nord est

L'annuncio del presidente della Provincia Massimiliano Angori: "Entro il 30 Giugno il contratto e a seguire l'avvio degli interventi"



PISA — Aggiudicato dalla Provincia di Pisa l’appalto congiunto per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi alla Variante nord est, la viabilità di raccordo tra il nuovo polo ospedaliero a Cisanello, la statale 12 del Brennero, l'Aurelia e la provinciale Vicarese. La strada collegherà Madonna dell’Acqua e Cisanello.

Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il presidente della Provincia Massimiliano Angori. "Arriviamo così alla progettazione di un tratto altamente funzionale per la realizzazione dell'intera opera. Un tratto del valore complessivo di oltre 16 milioni di euro - commenta Angori - In base al cronoprogramma della struttura tecnica provinciale, entro il prossimo 30 Giugno sarà stipulato il contratto di appalto congiunto, per poter poi andare speditamente alla realizzazione degli interventi. Ricordo che stiamo parlando della nascita di una infrastruttura che si connoterà come alternativa alla viabilità esistente che attraversa il centro abitato di Madonna dell’Acqua, un'opera che tenderà dunque a snellire i volumi di traffico in una zona altamente popolata : il centro urbano, attraversato dall’Aurelia, è infatti attualmente interessato da importanti flussi di traffico poiché rappresenta l’unica via di collegamento tra le due arterie di grande comunicazione (A12 e Fi-Pi-LI). La realizzazione di una viabilità alternativa, in grado di rispondere adeguatamente agli attuali e futuri scenari di traffico, consente perciò di allontanare i flussi dal centro urbano e conseguentemente decongestionare la strada esistente". 

L’intervento, conclude il presidente della Provincia, "Può garantire notevoli benefici in termini ambientali, di riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, sia all’abitato che alle aree circostanti grazie a una maggiore fluidità del traffico, con anche un conseguente significativo miglioramento della sicurezza stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura