Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca mercoledì 22 marzo 2023 ore 19:40

L'appartamento diventa un affittacamere abusivo

Foto di repertorio

L'attività scoperta dalla polizia è finita anche sotto la lente della finanza: le somme percepite e non dichiarate ammonterebbero a oltre 100mila euro



PISA — L'appartamento era stato subaffittato a più persone ma a mancare all'appello erano le necessarie autorizzazioni per una regolare attività di affittacamere o Bed & Breakfast.

La scoperta risale al mese di Settembre, con un controllo della polizia in un immobile nel quartiere di Cisanello. Proprio durante l'ispezione, all'interno dell'appartamento erano state identificate anche alcune persone non in regola con il permesso di soggiorno, una delle quali è stata poi accompagnata in un centro di rimpatrio.

Per l'affittuario, spiega la questura in una nota, sono scattate 4 sanzioni per un totale di 1280 euro "Per aver dato alloggio a cittadini stranieri per più di due giorni senza comunicarlo all’autorità di pubblica sicurezza ed è stato anche denunciato per aver fornito la disponibilità a titolo oneroso di un immobile a stranieri privi del regolare titolo di soggiorno".

Ai controlli della polizia ha fatto poi seguito l'accertamento tributario da parte della guardia di finanza, che si è da poco concluso. Sarebbero state riscontrate violazioni tributarie dal 2017 al 2022 in materia di Imposte dirette ed Iva. La somma segnalata alla direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate per canoni di locazione percepiti e non dichiarati ammonta a 114.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Arci Pisa arriva la richiesta del vicepresidente Dimonte: "Episodio inaccettabile, basta violenza istituzionalizzata: il sindaco prenda posizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica