Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Pisa Sporting Club mercoledì 11 giugno 2025 ore 19:00

Arena, convenzione ponte verso la riqualificazione

L'Arena Garibaldi stadio "Romeo Anconetani"

Accordo temporaneo in vista del progetto nerazzurro per lo stadio. Avviato il percorso per recuperare l'ex casa del custode: obiettivo farne un museo



PISA — Via libera dalla Giunta per la convenzione "ponte" che assegna l'Arena Garibaldi al Pisa Sporting Club. Un passaggio a tutti gli effetti burocratico, ma necessario: la convenzione attualmente in vigore, infatti, scadrà il prossimo 31 Luglio.

Dunque, il nuovo contratto avrà carattere transitorio e potrà essere considerata, a tutti gli effetti, una convenzione “ponte”, volta a garantire la continuità dell’utilizzo dell’impianto da parte della squadra. Nell’ambito del compendio immobiliare dello stadio, l’amministrazione ha inoltre avviato il percorso per il recupero della cosiddetta ex casa del custode, attualmente esclusa dal contratto.

"Con questa delibera - ha detto il sindaco Michele Conti - proseguiamo un percorso amministrativo costruito nel tempo, nell’interesse della città e con l’obiettivo di garantire le condizioni necessarie alle esigenze della squadra. Abbiamo operato in stretta sinergia con il Pisa, attraverso un lavoro costante improntato al dialogo e alla condivisione".

"Il nuovo contratto di affitto lo consideriamo ponte in relazione alla prospettiva di una proposta progettuale per la riqualificazione dello stadio, che avvierà un diverso iter amministrativo basato sulla legge stadi - ha aggiunto - è stata riconfermata la volontà di recuperare anche all’ex casa del custode, per la quale l’amministrazione si sta adoperando per il rientro nella disponibilità pubblica. L’immobile in futuro, per esempio, potrà rispondere alla proposta dell’Associazione Cento per la realizzazione di un museo dedicato alla storia del Pisa, patrimonio collettivo della nostra comunità".

Adesso gli uffici comunali e il club nerazzurro dovranno condividere e firmare il contratto, entro il mese di Luglio, per l’utilizzo regolare dello stadio nella prossima stagione nel campionato di Serie A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità