Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Pisa Sporting Club giovedì 03 aprile 2025 ore 15:55

Arena, il Comune recupererà la casa del custode

Il sindaco Conti, "Altro importante passo nella strategia di valorizzazione dello stadio cittadino"



PISA — Recuperare la piena disponibilità dell'”ex Casa del Custode", situata all'interno del complesso dell’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani, per renderla funzionale agli sviluppi futuri dell’area sportiva. È quanto prevede un atto di indirizzo approvato dalla Giunta seduta di oggi, giovedì 3 aprile. L'immobile, di circa 93 mq, era adibito ad abitazione del custode sin dagli anni '80 e attualmente risulta ancora in possesso del precedente assegnatario.

"Con il recupero dell’ex Casa del Custode nella disponibilità del Comune, manteniamo fede a un impegno preso e compiamo un altro importante passo nella nostra strategia di valorizzazione dello stadio cittadino - ha dichiarato il sindaco di Pisa, Michele Conti. La sua posizione e le sue caratteristiche lo rendono infatti un elemento chiave per i futuri sviluppi dell'area, strettamente legati ai colori nerazzurri. Il nostro impegno per lo stadio Romeo Anconetani e per la squadra cittadina è costante e non è mai venuto meno. Abbiamo lavorato su più fronti: dalla destinazione urbanistica, alle opere di manutenzione e riqualificazione propedeutiche all’aumento della capienza. Parallelamente, abbiamo aggiornato la valutazione dell'impianto, tenendo aperte diverse strade per il futuro dello stadio, come la cessione, la concessione del diritto di superficie o la locazione pluriennale, sfruttando le opportunità offerte dalla 'legge stadi' per gli sviluppi futuri".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Pisa Sporting Club