
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club martedì 01 aprile 2025 ore 13:55
Stadio, Latrofa, "Capienza a 11.293, rete rimossa"

Il vicesindaco informa i cittadini sugli ultimi aggiornamenti in merito alla questione Arena Garibaldi
PISA — Il vicesindaco Raffaele Latrofa, attraverso i propri profili social, è tornato a parlare della questione Arena Garibaldi, informando il completamento di tutti i lavori. Il suo post fa il paio con la notizia, di poche ore fa, relativa all'esaurimento anche dei nuovi posti all'Arena. "Non ci fermiamo un attimo - ha dichiarato il Raffaele Latrofa -. Ieri la capienza è stata ufficialmente portata a 11.293 posti totali e nel frattempo la rete dietro alla porta della Curva Nord, non c’é più".
La situazione allo stadio Arena Garibaldi – oggi Cetilar Arena – era in evoluzione. In vista della partita casalinga contro il Modena, la Curva Nord è stata completamente riaperta dopo i lavori di ampliamento, che ne hanno aumentato la capienza di 350 posti, portandola a circa 4550. Ieri si è svolto un ultimo passaggio con la commissione prefettizia per la certificazione della conformità del progetto e poi vi è stata l'approvazione.
L'incremento della capienza complessiva ha portato lo stadio a 11.293 posti. Per quanto riguarda invece la suddivisione tra settori, a partire dalla prossima stagione sportiva il divisorio tra Curva Nord e Gradinata sarà riportato alla sua configurazione originaria: la porzione attualmente occupata dalla Curva nella zona dell’ex Gradinata tornerà a essere parte integrante della Gradinata stessa.
Parallelamente, si sta lavorando per incrementare i posti disponibili per i tifosi locali nella Curva Sud, con la creazione di 800-900 nuovi posti. Questo intervento richiamerà l’organizzazione degli spazi ai tempi di Romeo Anconetani e sarà subordinato agli accordi con la Questura per la definizione della zona di separazione tra tifoserie. La Curva Sud, una volta riorganizzata, avrà prezzi simili e popolari come la Curva Nord.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI