Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 19:25

Pisa Ascoli si gioca a porte chiuse

Decisione ufficiale dell'Osservatorio nazionale. Non potranno entrare neppure gli abbonati. Condannate le violenze di Empoli



PISA — "L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, riunitosi in data odierna, pur stigmatizzando le condotte violente di una frangia della tifoseria pisana prima dell’incontro Pisa-Brescia a Empoli, ha autorizzato lo svolgimento della partita Pisa-Ascoli Picchio, in programma sabato 24 settembre prossimo e valida per il campionato di calcio di serie B.

In considerazione anche dell’attuale inagibilità dello stadio “Arena Garibaldi”, il Sindaco adotterà apposita ordinanza in parziale deroga all’agibilità, che consentirà l’accesso all’impianto sportivo, oltre ai calciatori e agli altri componenti dello staff tecnico delle due squadre, ai giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi regolarmente accreditati, al personale con funzioni strettamente connesse all’organizzazione della gara, agli addetti della sicurezza pubblica, ai Vigili del Fuoco, agli operatori di pronto soccorso, alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori.

Inoltre il provvedimento sindacale consentirà l’ingresso ad un numero massimo di 200 persone accreditate dalle società (altri tesserati, dirigenti, ospiti, sponsor, partner, ecc.)".

Sempre in data odierna, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha recepito le determinazioni dell’Osservatorio sulla partita di sabato prossimo e ha disposto le misure idonee a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che saranno definite nell’ambito di un apposito tavolo tecnico presieduto dal Questore.

Quest’ultimo richiederà anche un adeguato contingente di personale di rinforzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo studio fiorentino si occuperà del restyling definitivo dell’Arena, che avrà 16.800 posti. Presto la gara del Comune. I dettagli in esclusiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità