
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Politica sabato 30 agosto 2025 ore 12:30
Assistenza specialistica, è allarme

Emilia Lacroce (La città delle persone) chiede risposte prima dell'inizio dell’anno scolastico e rilancia sulla Commissione del 19 Settembre
PISA — La consigliera comunale Emilia Lacroce torna a porre con forza l’attenzione sul tema dell’assistenza specialistica scolastica per alunni e alunne con disabilità. Un tema, ha ricordato, che il gruppo de La città delle persone segue da Giugno 2023, quando ha fatto richiesta formale per una discussione specifica all’interno della Seconda Commissione Consiliare. Da allora, però, l’argomento resta fermo. Nonostante le sollecitazioni, anche alla luce dello scioglimento della Società della Salute, non è arrivata alcuna risposta sulle modalità con cui verrà gestito il futuro del servizio, né aggiornamenti sulla gara d’appalto.
"La richiesta di aggiornamento sarebbe stata opportuna prima dell'inizio dell'anno scolastico", ha sottolineato Lacroce, ricordando come la proposta di calendarizzazione sia stata fissata per il 19 Settembre, a scuole ormai aperte. Per questo ha rivolto un appello agli enti competenti, affinché confermino la loro presenza alla prossima seduta. "Riteniamo urgente ed importante un confronto sulle prospettive di uno dei servizi fondamentali che tocca diritti fondamentali di ragazze, ragazzi e famiglie", ha aggiunto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI