Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I momenti divertenti del black out spagnolo: dal taglio di capelli alla luce dei cellulari ai balli per la strada
I momenti divertenti del black out spagnolo: dal taglio di capelli alla luce dei cellulari ai balli per la strada

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 12:23

Attacchi no-vax a Mazzeo, il PD lo difende

Il Partito Democratico di Pisa esprime solidarietà dopo gli attacchi social, “Vergognoso colpire chi difende la verità e la scienza"



PISA — Il Partito Democratico della Provincia di Pisa prende posizione contro gli attacchi subiti da Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, che nei giorni scorsi è stato bersaglio di una campagna d’odio sui social dopo un suo post in cui ricordava l’inizio del lockdown e il ruolo della scienza nella gestione della pandemia.

“È vergognoso che chi difende la verità dei fatti venga bersagliato da campagne d’odio e disinformazione, spesso con toni aggressivi e intimidatori”, si legge nella nota diffusa dal Pd pisano, che esprime piena solidarietà a Mazzeo e condanna il tentativo di riscrivere la storia della pandemia con “menzogne e falsità”.

Nel suo post, Mazzeo aveva sottolineato l’importanza delle misure di contenimento adottate nel 2020, ricordando come senza il lockdown l’Italia avrebbe potuto contare fino a 700.000 vittime. Riprendendo le parole del premio Nobel Giorgio Parisi, intervenuto in Commissione d’inchiesta Covid, aveva ribadito che “il lockdown ha salvato vite, i vaccini sono stati fondamentali e l’Oms ha avuto un ruolo chiave nella gestione della pandemia”.

Parole che hanno scatenato l’ira dei no-vax, ma che per il Pd rappresentano una realtà incontrovertibile. “Questi attacchi non solo offendono Mazzeo, ma mancano di rispetto a tutti coloro che hanno lottato e sofferto durante la pandemia, ai medici, agli infermieri e alle famiglie delle vittime”, prosegue la nota del partito.

Mazzeo, da parte sua, non aveva arretrato e aveva rilanciato l’importanza di investire nella sanità e nella ricerca, affinché la lezione del Covid non venga dimenticata. “La scienza vince sempre – aveva scritto nel suo post – e chi ha responsabilità istituzionali non può permettersi di strizzare l’occhio alla propaganda no-vax e negazionista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità