Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Attualità Martedì 11 Marzo 2025 ore 11:00

Fine vita, un’assemblea per capire la nuova legge

A San Giuliano Terme il 14 Marzo un incontro pubblico sulla normativa regionale. Interverranno esperti e rappresentanti istituzionali



SAN GIULIANO TERME — Un confronto aperto su uno dei temi più delicati del dibattito politico e sociale. Venerdì 14 Marzo, alle 18, la sala consiliare del Comune di San Giuliano Terme ospiterà l’assemblea pubblica “La legge sul fine vita in Toscana: che cosa cambia?”, un’occasione di approfondimento sulla nuova normativa regionale approvata l’11 Febbraio. L’incontro, promosso dalla presidente del consiglio comunale con delega ai diritti civili e alle pari opportunità, Elisa Pistelli, nasce con l’obiettivo di fornire ai cittadini informazioni chiare e autorevoli sulle implicazioni della legge, che garantisce a chi si trova in condizioni di sofferenza estrema la possibilità di scegliere consapevolmente il proprio fine vita.

L’evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali e accademiche di rilievo: interverranno Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana, Giuseppe Campanelli, professore di diritto costituzionale dell’Università di Pisa, e Paolo Malacarne, medico ed ex primario di terapia intensiva a Pisa, che illustrerà gli aspetti sanitari della normativa. A trarre le conclusioni sarà il sindaco di San Giuliano Terme, Matteo Cecchelli, mentre il dibattito sarà moderato da Elisa Pistelli.

“La nostra comunità ha il diritto di conoscere a fondo le leggi che riguardano scelte fondamentali per la vita di ciascuno”, spiega la presidente del consiglio comunale. “Questa assemblea non è solo un’occasione di informazione, ma anche di riflessione su principi come la libertà di scelta e la dignità della persona”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica