Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Mercoledì 17 Luglio 2024 ore 07:30

Microalga oltre i limiti in un tratto di Marina

La concentrazione superiore ai limiti stabiliti è stata rilevata da Arpat, nel tratto di costa all’altezza di via della Repubblica Pisana



PISA — Gli ultimi rilevamenti effettuati da Arpat hanno evidenziato una concentrazione superiore ai limiti stabiliti della microalga Ostreopsis ovata per il tratto del litorale all’altezza di via della Repubblica Pisana a Marina di Pisa.

"Si tratta  - spiega una nota dell'ente- di un valore il cui rischio sanitario è considerato trascurabile e non è necessaria al momento alcuna misura di intervento". 

Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori campionamenti ma nel frattempo, per precauzione, il Comune di Pisa "Invita comunque i soggetti affetti da patologie respiratorie quali asma, enfisema o bronchite cronica e quanti hanno già avvertito in spiaggia o nelle zone vicine i sintomi e i segni sopra indicati, a porre particolare attenzione nell’accesso all’arenile e alle aree prospicienti (fino a 100 metri)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità