Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Cronaca sabato 25 settembre 2021 ore 16:00

Attesa pioggia, rinviato corteo del Gioco

Gioco del Ponte, Corteo storico rimandato per condizioni meteo avverse. Bedini: "Decisione presa con grande rammarico ma con senso di responsabilità"



PISA — Rinviato a data da destinarsi il corteo storico del Gioco del Ponte in programma per il pomeriggio di domenica 26 settembre. La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale, in accordo con le Parti, in considerazione dell’allerta meteo con criticità gialla per pioggia e temporali forti dalle ore 8 alle 23.59 di domenica, diramata dalla Protezione Civile.

"Dispiace molto ma, con senso di responsabilità, dobbiamo prendere atto di una condizione oggettiva - spiega l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini – che non ci consente di far svolgere il corteo storico come previsto. La pioggia annunciata mette a rischio in primo luogo i figuranti e, in secondo luogo, costumi e accessori del corteo che abbiamo il dovere di preservare. 

Ringrazio tutti per la disponibilità: le Parti, i figuranti, i volontari e il personale dell’ufficio per il lavoro di organizzazione che hanno svolto in armonia e in maniera esemplare, un patrimonio che ci ritroviamo e che non va perduto ma che, anzi, ci consente di riprogrammare a breve un’uscita. Essere stati costretti a rimandare a un periodo di inizio autunno, non solo il Corteo del Gioco ma anche il Palio di San Ranieri, ci rende purtroppo soggetti, molto più che a Giugno, a questo tipo di inconvenienti, ma la voglia di riportare il Gioco tra la gente e la determinazione a ripartire con gli eventi delle nostre l Tradizioni rimangono intatte".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca