Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca sabato 25 settembre 2021 ore 16:00

Attesa pioggia, rinviato corteo del Gioco

Gioco del Ponte, Corteo storico rimandato per condizioni meteo avverse. Bedini: "Decisione presa con grande rammarico ma con senso di responsabilità"



PISA — Rinviato a data da destinarsi il corteo storico del Gioco del Ponte in programma per il pomeriggio di domenica 26 settembre. La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale, in accordo con le Parti, in considerazione dell’allerta meteo con criticità gialla per pioggia e temporali forti dalle ore 8 alle 23.59 di domenica, diramata dalla Protezione Civile.

"Dispiace molto ma, con senso di responsabilità, dobbiamo prendere atto di una condizione oggettiva - spiega l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini – che non ci consente di far svolgere il corteo storico come previsto. La pioggia annunciata mette a rischio in primo luogo i figuranti e, in secondo luogo, costumi e accessori del corteo che abbiamo il dovere di preservare. 

Ringrazio tutti per la disponibilità: le Parti, i figuranti, i volontari e il personale dell’ufficio per il lavoro di organizzazione che hanno svolto in armonia e in maniera esemplare, un patrimonio che ci ritroviamo e che non va perduto ma che, anzi, ci consente di riprogrammare a breve un’uscita. Essere stati costretti a rimandare a un periodo di inizio autunno, non solo il Corteo del Gioco ma anche il Palio di San Ranieri, ci rende purtroppo soggetti, molto più che a Giugno, a questo tipo di inconvenienti, ma la voglia di riportare il Gioco tra la gente e la determinazione a ripartire con gli eventi delle nostre l Tradizioni rimangono intatte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni