Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica lunedì 18 settembre 2023 ore 06:30

Auletta, "Popolari di via Merlo, solo promesse"

Ciccio Auletta

Il consigliere d'opposizione attacca la Giunta sulla situazione di degrado negli alloggi di edilizia pubblica: "Il Comune deve garantire la salubrità"



PISA — Pochi investimenti, ambiente insalubre e promesse non mantenute. Si riassume così la presa di posizione del consigliere di Una Città in Comune Ciccio Auletta, che dopo la seduta del Consiglio comunale ha commentato la discussione sul quadrilatero di via Merlo, dove erano state denunciate condizioni non ottimali.

"Finalmente è stata discussa l’interpellanza che già avevamo presentato a Luglio per la situazione in cui si trovano i palazzi del quadrilatero di via Merlo, che denunciano da tempo gravissime infiltrazioni di acqua e presenza di muffe - ha detto il consigliere - la sensazione che la destra stesse ingannando cittadini e cittadine delle case popolari è oggi una certezza: per via Merlo, ancora oggi, non ci sono fondi".

"Eppure già nella scorsa legislatura, nel 2020, l'amministrazione Conti aveva detto stavano per partire i lavori - ha aggiunto - non solo, la promessa di stanziare i fondi è stata una delle principali bandiere delle due campagne elettorali. Ai cittadini si è raccontato che sarebbero stati investiti 450mila euro per risolvere il problema strutturale, ma la realtà è stata ben differente: sono stati fatti piccoli interventi non risolutivi per soli 81mila euro".

L'investimento massiccio, insomma, non si è ancora visto. E per Auletta ciò è sintomo di un ulteriore promessa elettorale non mantenuta. "Questo ha fatto e continua a fare la destra: promesse senza piani precisi, senza programmazione e senza curarsi di recuperare tutte le risorse possibili da reinvestire nel patrimonio pubblico - ha spiegato - la Giunta deve dare conto pubblicamente a chi in quelle case ci vive e una risposta sul perché oggi la verità che viene fuori è ben diversa da quanto è stato detto e raccontato negli ultimi anni".

"Se per la destra le famiglie che vivono nelle case popolari non sono una priorità, per noi lo sono - ha concluso - le case popolari non sono case di nessuno, sono case del Comune e la Giunta deve occuparsi di garantire un ambiente salubre per chi ci vive dentro, avendo cura di manutenere il patrimonio residenziale pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità