Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Politica martedì 27 giugno 2023 ore 14:15

Case popolari, "Un ritardo di 400 giorni"

Palazzo Gambacorti a Pisa

Auletta attacca la Giunta sulle tempistiche della graduatoria provvisoria del bando: "Ci sono 170 alloggi vuoti, Pisa capitale dello sfratto"



PISA — "Uno dei più grandi fallimenti della Giunta del sindaco Conti". Lo ha definito così Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune-Unione Popolare, il ritardo nella pubblicazione della graduatoria provvisoria per le case popolari.

"Dovevano trascorrere 150 giorni, ma ne sono passati oltre 400 - ha spiegato Auletta - sul bando relativo agli alloggi popolari, pubblicato oltretutto con due anni di ritardo, a oggi non si sa ancora una data certa per la pubblicazione della graduatoria. È il clamoroso dato emerso durante il question time su richiesta del nostro gruppo consiliare e discusso in Consiglio comunale".

"Siamo davanti a una destra che non riesce a gestire neanche gli strumenti ordinari di un Comune per contrastare una emergenza abitativa sempre più forte che richiederebbe invece interventi straordinari - ha aggiunto - Pisa oggi è capitale degli sfratti, nonostante ci siano 170 alloggi pubblici che restano vuoti mentre decine e decine di famiglie con tantissimi minori da mesi e mesi sono in b&b senza una prospettiva".

Per Auletta, la responsabilità dell'amministrazione comunale è evidente. "Chiediamo che la graduatoria provvisoria del bando delle case popolari venga subito sbloccata - ha concluso - e che siano resi disponibili e assegnati tutti gli alloggi pubblici vuoti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità