Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 10:35

Case popolari, tende in piazza in segno di protesta

Foto di: Comunità di quartiere Sant'Ermete (Facebook)

Lo stato di agitazione promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete: "Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero"



PISA — Non si ferma lo stato di agitazione per le case popolari promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete e sostenuto da altri comitati di inquilini delle zone di Cisanello, Porta a Lucca, Cep e Calambrone. 

Da ieri pomeriggio è in corso un presidio in piazza XX Settembre. I manifestanti hanno montato 35 tende di fronte al Comune in segno di protesta. 

"Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero degli appartamenti per le famiglie che sono sotto sfratto, in affittacamere, in sovraffollamento - si legge sulla pagina Facebook della comunità di quartiere Sant'Ermete-  Il comune di Pisa, nella figura del Sindaco, sta tardando molto a farlo. Tra dieci giorni finisce il mandato ed è passato più di un mese da quando doveva darci un tavolo tecnico per avviare l’autorecupero".

La mobilitazione, spiegano gli organizzatori, "Intende andare avanti fino al raggiungimento del risultato minimo dell'assegnazione degli alloggi di Sant'Ermete tramite il progetto di autorecupero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità