Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 09:45

"Aumentare la percezione della sicurezza"

Angela Pagliuca

E' la richiesta fatta dal prefetto Pagliuca alle forze dell'ordine accrescendo i controlli sull'abusivismo commerciale e la microcriminalità



PISA — "Incrementare il controllo del territorio in relazione all'aumento dei flussi turistici in provincia di Pisa, con particolare riferimento a settori specifici, come l'abusivismo commerciale e la microcriminalità, per aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini e negli ospiti". E' la richiesta fatta alle forze di polizia dal prefetto di Pisa Angela Pagliuca nel corso della riunione di ieri del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Per farlo le forze di polizia potranno contare su 28 carabinieri e tre finanzieri in più da dislocare sul territorio: saranno intensificate le attività di contrasto all'abusivismo commerciale nelle località turistiche rafforzando, spiega una nota della prefettura, "il dispositivo interforze per i controlli e la vigilanza sul commercio abusivo nelle località turistiche e sulle spiagge, anche con servizi congiunti con le Capitanerie di Porto". 

Sarà inoltre intensificata la vigilanza sulle strade verso il mare e le località turistiche con controlli mirati "contro il fenomeno delle stragi del sabato sera e della guida ad alta velocità o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, con l'apporto delle polizie locali dei comuni coinvolti".

Infine saranno attivati servizi di prevenzione contro gli incendi boschivi e in occasioni di manifestazioni di pubblico spettacolo secondo le direttive impartite dal ministero dell'Interno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca