Attualità mercoledì 27 settembre 2023 ore 17:30
Auto in divieto e bus bloccati, ecco le denunce

Autolinee Toscane ha presentato una doppia denuncia per interruzione di servizio pubblico: in entrambi i casi le auto impedivano la corsa del bus
PISA — Il trasporto pubblico s'inceppa ancora a causa degli automobilisti indisciplinati e, per questo, Autolinee Toscane ha presentato due denunce al Comando della Polizia municipale di Pisa.
Il primo episodio si è verificato a Pisa nella scorsa settimana, quando l’autobus di servizio di linea sulla linea della Lam rossa ha dovuto interrompere la corsa alla rotatoria tra viale Cesare Battisti, viale Gramsci e viale Bonaini poiché un'auto parcheggiata in sosta vietata sul lato del vecchio palazzo della Provincia impediva il passaggio del bus per oltre un'ora.
Quindi, il secondo stop è avvenuto per un'altra ora il giorno successivo, quando il mezzo che stava svolgendo servizio sulla linea 14 ha dovuto interrompere il servizio presso intersezione di via Viviani e via Gaudenzi a causa di un’autovettura parcheggiata in divieto di sosta sul lato destro secondo il senso di marcia consentito. In questo caso, il problema si è risolto a seguito dell’intervento della Municipale, che ha rimosso il veicolo in sosta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI