Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca lunedì 01 settembre 2025 ore 14:49

Auto vandalizzate in via Matteucci

Rotti specchietti e pneumatici a più auto in zona CNR. Christian, 18 anni, "Succede spesso, serve videosorveglianza subito"



PISA — Auto con specchietti spaccati, pneumatici tagliati, vetri distrutti. È il bilancio degli ultimi atti vandalici avvenuti in via Matteucci e via Rosellini, nella zona del CNR a Pisa. Tra le vittime c’è anche Christian Martini, 18 anni, che ha deciso di raccontare quanto successo.

"È successo varie volte in via Matteucci e in via Rosellini – ha detto a Qui News Pisa – ci sono dei ragazzi o uomini che si divertono a danneggiare le auto degli altri con rottura delle ruote e specchietti".

Gli episodi, secondo quanto riportato, si ripetono da tempo. "Le auto in questione sono varie, in una giornata sono state rotte svariate ruote e specchietti – ha raccontato Christian – in passato era già successo, con la rottura di due ruote alla macchina e una al motorino".

I danni sono continui e si verificano spesso nelle ore notturne. "Una volta abbiamo visto lo specchietto parzialmente rotto davanti alla nostra finestra, ma ce ne siamo accorti in ritardo. Il giorno dopo, più avanti, abbiamo visto danni ancora maggiori", ha aggiunto.

Ora la richiesta è chiara, "Abbiamo segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine e cambieremo il posto per mettere la macchina – ha detto Christian – ma avrei una proposta: mettere delle videocamere di sorveglianza, perché non ne possiamo più. Va intensificata la sicurezza".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità