Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Spettacoli venerdì 28 maggio 2021 ore 09:30

Backstage Academy riparte con i concerti

Giovanni Boschi, direttore artistico Backstage Academy Pisa

L'associazione culturale con sede in viale delle Cascine torna a proporre eventi musicali dal vivo, la domenica, garantendo la sicurezza



PISA — In questo ultimo anno e mezzo in cui la pandemia ha messo a dura prova le vite e le abitudini di tutti e tutte noi, anche il mondo della musica e dell’arte è rimasto appeso ad un filo. Ma ad oggi, con il miglioramento della situazione epidemiologica, è finalmente possibile accendere di nuovo gli amplificatori e tornare a suonare. Così l’Associazione Culturale Backstage Academy Pisa, che da sempre si occupa sul territorio di musica ed arte a 360 gradi, ha lanciato la sua stagione di musica dal vivo presso la sede dell’associazione (Viale delle Cascine 66, Pisa), riproponendo il format Backstage From The Basement: concerti domenicali all’ora dell’aperitivo con i migliori artisti della zona e nazionali.

Il primo appuntamento della stagione è previsto per Domenica 30 Maggio alle 19, con il duo chitarra/batteria Distillato Metalli Pesanti. Dalla “West Coast Toscana” al più profondo canyon della California, la band proporrà dal vivo i brani del loro ultimo disco Mercurio: una messa desertica caratterizzata dal suono del Fuzz.

La rassegna proseguirà tutte le Domeniche, sempre alle 19, fino al mese di Luglio.

Questo il programma: 6 Giugno, I Pixel; 13 Giugno, Luca Guidi; 20 Giugno, Quadrosonar; 27 Giugno, Il Segreto Di Hansel; 4 Luglio The Drunken Willow Trio / Plateìa; 11 Luglio, Cubi Rossi; 18 Luglio, Töru; 25 Luglio, Ico Gattai (presentazione musicata del libro “Rossodisera Rocks”).

Tutti gli eventi si svolgeranno in assoluta sicurezza: sarà obbligatoria la prenotazione al numero 349.1518850, si potrà accedere solo con la mascherina ed i posti saranno limitati, in linea con le direttive nazionali.

Gli ambienti sono inoltre continuamente areati e sanificati. L’ingresso è riservato ai soci CSEN, con un contributo di 5 euro comprensivo di tessera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità