Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 18:00

Bando Sport per tutti, anche gli over 65

L'assessora Frida Scarpa

Ai voucher stanziati dal Comune per i giovani under 18, stavolta si aggiungono anche quelli per gli anziani. Scarpa: "Promuoviamo lo sport a ogni età"



PISA — Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Pisa ha predisposto il bando "Sport per tutti", promosso per promuovere lo sport tra giovani e giovanissimi tramite l’assegnazione di voucher rivolti alle famiglie con un Isee non superiore a 25mila euro.

"Abbiamo messo a disposizione 40mila euro sotto forma di voucher nominali assegnati alle famiglie, per favorire la partecipazione alle attività sportive di tutti i bambini e ragazzi che risiedono a Pisa - ha spiegato l'assessora allo Sport Frida Scarpa - un contributo che nasce dalla convinzione che la pratica sportiva non debba mancare per la crescita e nello sviluppo di ogni bambino e ragazzo, come momento di formazione, socialità e apprendimento delle regole". 

Come novità, da quest’anno, il Comune ha aggiunto un secondo bando "Sport per tutti", riservato agli adulti sopra i 65 anni sempre con Isee inferiore a 25mila euro. Per entrambi i bandi è possibile presentare domanda entro il 14 Gennaio 2024.

"Vogliamo diffondere sempre di più la cultura del movimento e del benessere psicofisico, fondamentale a tutte le età - ha aggiunto Scarpa - anche nella terza età lo sport gioca un ruolo fondamentale nel rallentare i sintomi dell’invecchiamento, migliorare la salute cardiovascolare e rafforzare il tono muscolare, oltre che essere anche una valida alternativa per mantenere una sana socialità. In questo caso, abbiamo stanziato ulteriori 10mila euro".

Per il primo bando, possono richiedere il contributo i nuclei familiari con bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni non compiuti, residenti nel Comune di Pisa e interessati a praticare attività sportive presso i soggetti accreditati. L’entità del contributo omnicomprensivo è di 150 euro a bambino, fino a un massimo di 450 euro a famiglia e viene erogato sulla base della graduatoria stilata in ordine decrescente sulla base della dichiarazione Isee.

Al secondo bando, invece, possono partecipare soggetti interessati con un’età che parte dai 65 anni, anche da compiersi entro il 31 Dicembre, e residenti stabilmente nel Comune di Pisa interessati a praticare attività sportive presso i soggetti accreditati al progetto "Sport X Tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata sorpresa in una tabaccheria ad acquistare i biglietti con una carta e una tessera sanitaria non sua: con sé ne aveva delle altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca