
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Attualità giovedì 21 agosto 2025 ore 15:30
Beppe Signori protagonista a Eliopoli Summer

Venerdì 22 Agosto alle 22 l’ex bomber azzurro sarà ospite del talk show di Massimo Marini insieme a Latrofa, Scarpa e Mangini
PISA — Un nuovo appuntamento di Eliopoli Summer 2025 porterà sul palco una figura che ha lasciato il segno nel calcio italiano. Venerdì 22 Agosto alle 22 sarà ospite Giuseppe Signori, ex attaccante e vicecampione del mondo nel 1994, decimo marcatore di sempre della Nazionale e tre volte capocannoniere in Serie A con la Lazio.
La serata, condotta da Massimo Marini, vedrà insieme a lui l’ingegnere Raffaele Latrofa, da poco nominato presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno centro settentrionale, l’assessora allo sport Frida Scarpa e l’imprenditore Armando Mangini, titolare dei Magazzini Mangini di Terricciola.
Signori ripercorrerà le tappe principali della sua carriera ma anche la vicenda personale raccontata nel libro uscito nel 2022, "Fuorigioco, perde solo chi si arrende". Un’opera che affronta la difficile esperienza legata al suo coinvolgimento nel caso calcioscommesse del 2011, concluso con l’assoluzione piena e la successiva riabilitazione da parte della FIGC arrivata soltanto dieci anni più tardi, nel 2021.
"Una vicenda umana oltre che sportiva molto difficile da affrontare per chiunque", ha sottolineato Signori, spiegando come la forza d’animo sia stata decisiva per superare un decennio segnato da accuse che si sono rivelate infondate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI