Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA19°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Pisa Sporting Club martedì 26 agosto 2025 ore 08:30

Biondi, "Arena pronta, merito di tutti"

Il consigliere Pd riconosce l’impegno di Comune e società per l’adeguamento dello stadio in vista del ritorno del Pisa in Serie A.



PISA — In vista di Pisa-Roma, partita che segnerà il ritorno della Serie A all’Arena Garibaldi dopo 34 anni, arriva il commento del consigliere comunale d’opposizione Marco Biondi del Partito Democratico. Un evento storico, ha sottolineato, che riguarda non solo il calcio ma l’intera città.

"Sabato sarà una giornata storica per Pisa. Dopo 34 anni, il Pisa Sporting Club tornerà a giocare una partita di Serie A all’Arena Garibaldi, contro un’avversaria prestigiosa come la Roma. Un evento atteso da intere generazioni di tifosi, che rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un momento di forte identità e coesione per tutta la comunità", ha detto Biondi.

Il consigliere ha riconosciuto i meriti di chi ha lavorato nelle ultime settimane per garantire che la partita potesse disputarsi a Pisa, "Come consigliere comunale di opposizione, credo sia giusto riconoscere il lavoro importante che è stato svolto in queste settimane sia dalla società del Pisa Sporting Club, sia dal Comune di Pisa. Garantire che la prima partita di campionato potesse svolgersi all’Arena non era affatto un risultato scontato, e proprio per questo è doveroso riconoscere i meriti di chi si è impegnato con serietà per raggiungerlo".

Un passaggio Biondi lo ha dedicato anche a chi ha operato in prima linea, "Un ringraziamento va anche agli uffici tecnici comunali e alle ditte coinvolte nei lavori, che hanno operato con costanza e impegno per adeguare l’impianto nei tempi richiesti. La collaborazione tra enti pubblici e società sportiva ha permesso di restituire ai tifosi pisani il loro stadio, nel rispetto delle normative e della sicurezza".

L’esponente del Pd ha sottolineato come il calcio, in questa occasione, vada oltre le divisioni politiche, "I colori nerazzurri, in questa occasione più che mai, dimostrano la loro capacità di unire al di là delle divisioni politiche. Se in passato non sono mancati momenti di confronto acceso e critico, oggi è giusto riconoscere anche i risultati e i passi avanti. Il ruolo dell'opposizione rimane fondamentale: vigilare, proporre alternative e chiedere trasparenza. È anche attraverso un'opposizione attenta e responsabile che si costruiscono risultati duraturi, nell'interesse dell'intera comunità".

Infine, lo sguardo al futuro, "Il ritorno del Pisa in Serie A e di poter assistere le partite nel nostro stadio è motivo di orgoglio per tutti i cittadini. L’auspicio è che questo sia solo l’inizio di una stagione non solo calcistica, ma anche all'insegna del rafforzamento del senso civico, della partecipazione e dell'attenzione alle scelte che riguardano il futuro della città"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Semper blinda il pari, Touré trascina in un debutto dei più convincenti. Punto storico in trasferta per i nerazzurri al via
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport

Pisa Sporting Club