Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 12:20

Blitz anti spaccio nella pineta di Coltano

La perlustrazione di una ampia parte del bosco ha consentito di sorprendere un pusher marocchino, diciannovenne, pregiudicato



PISA — Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dello svolgimento di servizi straordinari antidroga nelle aree più sensibili della città predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Pisa, è stata effettuata un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente nella località di Coltano.

La zona, da tempo, è stata oggetto di particolari controlli poiché, a seguito dell’estensione del bosco, risultava essere stata intrapresa una fitta attività di spaccio, che richiamava acquirenti non solo dal centro cittadino ma anche dalle province limitrofe.

Il servizio condotto dai militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, ha avuto inizio con specifici servizi di osservazione, seguiti dalla perlustrazione di un ampia parte del bosco, ha consentito di sorprendere un pusher marocchino, diciannovenne, pregiudicato mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano. 

Il pregiudicato, vistosi scoperto, ha tentato la fuga dirigendosi in un punto dove la vegetazione era ancora più fitta. 

Per divincolarsi ha provato di sferrare dei pugni contro due militari, tentando di disfarsi di circa dieci dosi di cocaina custodite all’interno del proprio giubbetto, lanciandole alla rinfusa tra le fronde delle piante. L’intervento tempestivo del personale di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione di Firenze e il supporto di una unità cinofila antidroga del Nucleo CC Cinofili di San Rossore (PI) ha permesso di poter recuperare tutto lo stupefacente disperso. 

Una volta ristabilita la calma si è potuto dare seguito alla perquisizione personale dell’arrestato e ad una bonifica dell’area. Complessivamente sono stati sequestrati 27 grammi di cocaina unitamente a 26 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e la somma contante di 800 euro, considerata certamente provento dell’attività di spaccio. 

Il giovane pusher, dopo esser stato dichiarato in arresto, è stato trattenuto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’interno della camera di sicurezza del Comando, in attesa di esser sottoposto a giudizio con rito direttissimo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità