Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 12:20

Blitz anti spaccio nella pineta di Coltano

La perlustrazione di una ampia parte del bosco ha consentito di sorprendere un pusher marocchino, diciannovenne, pregiudicato



PISA — Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dello svolgimento di servizi straordinari antidroga nelle aree più sensibili della città predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Pisa, è stata effettuata un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente nella località di Coltano.

La zona, da tempo, è stata oggetto di particolari controlli poiché, a seguito dell’estensione del bosco, risultava essere stata intrapresa una fitta attività di spaccio, che richiamava acquirenti non solo dal centro cittadino ma anche dalle province limitrofe.

Il servizio condotto dai militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, ha avuto inizio con specifici servizi di osservazione, seguiti dalla perlustrazione di un ampia parte del bosco, ha consentito di sorprendere un pusher marocchino, diciannovenne, pregiudicato mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano. 

Il pregiudicato, vistosi scoperto, ha tentato la fuga dirigendosi in un punto dove la vegetazione era ancora più fitta. 

Per divincolarsi ha provato di sferrare dei pugni contro due militari, tentando di disfarsi di circa dieci dosi di cocaina custodite all’interno del proprio giubbetto, lanciandole alla rinfusa tra le fronde delle piante. L’intervento tempestivo del personale di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione di Firenze e il supporto di una unità cinofila antidroga del Nucleo CC Cinofili di San Rossore (PI) ha permesso di poter recuperare tutto lo stupefacente disperso. 

Una volta ristabilita la calma si è potuto dare seguito alla perquisizione personale dell’arrestato e ad una bonifica dell’area. Complessivamente sono stati sequestrati 27 grammi di cocaina unitamente a 26 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e la somma contante di 800 euro, considerata certamente provento dell’attività di spaccio. 

Il giovane pusher, dopo esser stato dichiarato in arresto, è stato trattenuto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’interno della camera di sicurezza del Comando, in attesa di esser sottoposto a giudizio con rito direttissimo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club