Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA22°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rissa al Senato in Messico: volano schiaffi e spintoni durante la plenaria
La rissa al Senato in Messico: volano schiaffi e spintoni durante la plenaria

Pisa Sporting Club giovedì 28 agosto 2025 ore 07:30

Pisa, Bonfanti e Albiol ok. Stengs firma oggi

Intesa con l’Atalanta per il difensore. L’olandese atteso in città per la firma, passi avanti per Lorran e Halhal. Albiol tratta a Viareggio.



PISA — Il mercato del Pisa entra nella fase decisiva e regala colpi in ogni reparto. L’accordo con l’Atalanta per Giovanni Bonfanti è cosa fatta: il difensore vestirà nerazzurro con la formula del prestito e l’obbligo di riscatto fissato a sei milioni. Un’operazione inseguita fin dall’inizio della sessione che ha trovato il via libera nelle ultime ore.

Parallelamente resta viva la pista Raul Albiol. Il centrale spagnolo, svincolato dopo sei stagioni al Villarreal, è stato visto a Viareggio dove ha incontrato Giovanni Corrado e Davide Vaira all’Hotel Principe di Piemonte. L’ex nazionale, che a Settembre compirà 40 anni, ha più volte manifestato la volontà di chiudere la carriera in Italia. L’incontro, terminato con una stretta di mano tra le parti, lascia intendere che la trattativa possa essere a un punto di svolta.

Secondo quanto riportato da Africafoot, il Pisa sta lavorando anche su Redouane Halhal, difensore franco-marocchino del Mechelen. Il club belga chiede 1,5 milioni più il 10% sulla futura rivendita, mentre i nerazzurri sarebbero pronti a rilanciare. Dopo il prestito all’Helmond Sport, il 22enne ha collezionato i primi minuti con la prima squadra in estate e ora potrebbe essere pronto al salto in Serie A.

Per quanto riguarda l’attacco, Calvin Stengs è atteso domattina in città per la firma. L’esterno olandese, reduce dal Feyenoord, ha svolto le visite mediche a Bologna e arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, per un’operazione da cinque milioni. Il club corre contro il tempo per completare il transfer prima della sfida con la Roma.

Si lavora anche con il Flamengo per il giovane Lorran, trequartista classe 2006. I documenti prevedono un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 4,5 milioni in caso di permanenza in Serie A. Il club brasiliano conserverebbe il 50% della futura rivendita e la facoltà di pareggiare eventuali offerte di recompra.

Sul fronte uscite, Mattia Sala si è trasferito alla Torres, Andrea Beghetto ha raggiunto la Vis Pesaro e Pietro Beruatto è ormai a un passo dallo Spezia. Alessandro Arena, seguito dal Monza, dovrebbe invece approdare all’Empoli

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti interpella Anas per risolvere alcuni problemi della viabilità: "Riaprire il traffico in via Pietrasantina con una rotatoria provvisoria"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità