Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 18:00

Bonus utenze di 400 euro, Bonus bebè di 1.547 euro

Del Bonus utenze beneficeranno 244 nuclei familiari, del Bonus "Mamma e Bebè" 82 famiglie per altrettanti nuovi nati nel 2020



PISA — Sono definitive le graduatorie per il bonus utenze e il bonus "mamma e bebè”, le due misure messe in campo dal Comune di Pisa e affidate alla gestione della Società della Salute della Zona Pisana, per sostenere le famiglie residenti in difficoltà con il pagamento delle utenze di gas, luce, idriche e Tari nel primo caso, e i nuclei pisani che hanno avuto almeno un figlio nel 2020 nel secondo.

Le richieste del bonus utenze sono state presentate da 244 famiglie, a ciascuna delle quali saranno erogati 400 euro di contributo - il doppio di quelli previsti inizialmente grazie all’incremento stabilito dalla delibera della giunta comunale di fine Febbraio -, entro 90 giorni dalla pubblicazione, sul conto corrente bancario comunicato nella domanda.

E’ di 1.547 euro per ciascun figlio nato nel 2020, invece, il contributo una tantum che riceveranno le 82 famiglie (fra cui anche due in cui sono verificate nascite gemellari) che hanno presentato la richiesta del bonus “Mamma e Bebè”, anch’esso incrementato di oltre 500 euro a bambino in forza della delibera della giunta comunale del 11 Marzo (inizialmente l’importo era stato fissato a mille euro). Concretamente a ciascuna delle famiglie beneficiarie sarà consegnata la FarmaCard “Bonus Mamma e Bebè” carica dei 1.547 euro d’importo del contributo e utilizzabile in tutte le farmacie comunali per l’acquisto di beni di prima necessità per neonati.

Per ritirarla, a partire da lunedì 12 aprile, basterà contattare la sede amministrativa di Farmacie Comunali Spa (telefonando allo 050.8311170 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure scrivendo a comunicazione@farmaciecomunalipisa.it) e fissare l’appuntamento.

Le graduatorie possono essere consultate sul sito www.sds.zonapisana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità