Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura mercoledì 06 ottobre 2021 ore 12:00

Pisa Book Festival, il bilancio è positivo

Fila all'ingresso del Pisa Book Festival 2021

700 presenze all’ora in 4 giorni tra fiera ed eventi. Espositori e pubblico entusiasti della nuova formula tra lungarni, musei, verde e bellezza



PISA — Con una media di 700 presenze all’ora in quattro giorni, tra fiera ed eventi su tre sedi - Arsenali Repubblicani, Museo delle Antiche Navi e Palazzo Blu -, l’edizione numero 19 del Pisa Book Festival si chiude con un ritrovato alto gradimento tra pubblico, editori e ospiti. Purtroppo ci sono state code e tempi di attesa, è vero, ma non era possibile fare altrimenti, causa restrizioni dovute alla situazione pandemica.

"L’edizione conclusa domenica 3 Ottobre ha rappresentato quindi una prova generale - hanno commentato gli organizzatori -, ben riuscita, dell’appuntamento con il 2022 che segnerà i venti anni della fiera e della sua nuova identità di ‘boutique festival’. Visto il successo e il gradimento della nuova formula fra Lungarni, giornate assolate e passeggiate nel verde della Cittadella, gli organizzatori confermano anche per il 2022 le date di fine settembre/primi di ottobre: il PBF dà quindi appuntamento dal 30 Settembre al 2 Ottobre per la speciale “edizione anniversario” 2022".

"Innovare una tradizione è sempre una operazione con tante incognite - così Lucia Della Porta, editrice, ideatrice e direttrice del PBF -. Ci abbiamo però voluto provare per dare una risposta concreta alla voce sincera del nostro pubblico che, orfano della fiera in presenza nell’edizione 2020, ci ha dimostrato di voler tornare soprattutto all’esperienza del rapporto diretto con gli editori, che è poi la vera motivazione che da 19 anni muove il Pisa Book”.

I più bei momenti e incontri di questa edizione sono già visibili sul canale youtube del PBF, tra pochi giorni invece, grazie alla media partnership con Rai e Rai Cultura sarà disponibile sul sito di Rai Cultura una selezione degli eventi significativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca