Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PISA9°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 07 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Salvini impenna con la moto: «Giorgetti non mi aveva detto che hanno due ruote»
Crozza-Salvini impenna con la moto: «Giorgetti non mi aveva detto che hanno due ruote»

Cronaca martedì 22 settembre 2026 ore 18:30

Botte alla madre e minacce: misura per un 23enne

Il giovane è accusato di minacce, danneggiamenti e percosse. Disposti il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico



PISA — Divieto di avvicinamento ai familiari e applicazione del braccialetto elettronico per un giovane pisano di 23 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti dei genitori e della sorella.

La misura cautelare, disposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa, è stata eseguita nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile. Le indagini sono state condotte dalla Sezione reati di genere e coordinate dalla Procura della Repubblica.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, tra Aprile e Dicembre 2025 il giovane avrebbe rivolto ai familiari minacce e gravi ingiurie, danneggiando anche i mobili dell’abitazione. In alcuni episodi avrebbe inoltre aggredito fisicamente i genitori, provocando al padre un trauma distorsivo al ginocchio e altre contusioni.

Alla fine di Dicembre, a causa della situazione familiare diventata insostenibile, i genitori lo avrebbero allontanato dall’abitazione. La cessazione della convivenza, secondo quanto emerso dalle indagini, non avrebbe però interrotto le condotte contestate.

Nell’Agosto scorso il 23enne si sarebbe introdotto con la forza nella casa dei genitori, passando da una porta-finestra posteriore. In quella circostanza avrebbe colpito più volte la madre, provocandole una ferita al labbro e danni alla dentatura.

Gli accertamenti della Squadra Mobile hanno compreso anche l’analisi dei telefoni cellulari utilizzati dai testimoni. Nel Gennaio 2026 il giovane era già stato destinatario di un ammonimento del questore di Pisa per maltrattamenti in famiglia.

La Procura ha quindi chiesto e ottenuto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, accompagnato dal dispositivo elettronico di controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei componenti nel board guidato da Comolli. Le deleghe del presidente. Knaster verso il 100% delle quote, per il momento nessun ulteriore cambiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità