Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 05 ottobre 2024 ore 08:30

Enrico Bruni tra i giovani politici più influenti

Enrico Bruni (foto da Facebook)

Il consigliere comunale della Pd di Pisa è stato premiato a Roma all’evento organizzato da Roma Capitale, Giovane Roma e dal giornale “L’Espresso”



PISA — Enrico Bruni è tra i 60 under 30 che stanno cambiando il paese. Il consigliere comunale del Partito Democratico di Pisa e segretario dei Giovani Democratici è stato premiato a Roma all’evento organizzato da Roma Capitale, associazione Giovane Roma e dal giornale L’Espresso che ha dedicato un numero ad hoc con le biografie dei giovani politici premiati.

I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco di Roma e da alcune figure politiche di lungo corso ben note nel paese, tra cui Goffredo Maria Bettini e Francesco Rutelli. 

“Un riconoscimento inaspettato ma che mi riempie di orgoglio. È un piccolo premio - dice Bruni - per un impegno collettivo fatto insieme a tante persone e compagni che ormai da anni mi supportano e fanno questo percorso assieme a me, nel movimento giovanile, nel partito e in città. Ho deciso di iniziare a impegnarmi in politica perché, come tanti, ero stufo di essere deluso da una classe politica sorda ai problemi della nostra generazione: i suicidi causati dall’ideologia del merito, lo sfruttamento lavorativo, la precarizzazione del diritto a restare. Oggi dopo quattro anni posso dire che abbiamo portato temi, cercando sempre di anteporre alle ambizioni personali dei singoli, l'unità e la forza di una comunità, portando avanti battaglie per il sociale, per i diritti, per l'ambiente, per la città, riportando la bandiera del Partito nelle piazze e ricucendo rapporti deteriorati da altre generazioni in città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità