Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 13 novembre 2015 ore 17:05

"Bulgarella, 5 milioni di debiti fino al 2013"

Una città in Comune Prc: "Riscuotere questi crediti, per reimpiegarli in tutte quelle opere e quei servizi che servono alla città"



PISA — "Gli accertamenti della Sepi hanno stabilito che le varie società del gruppo che fa capo all’imprenditore Andrea Bulgarella hanno maturato debiti per ben 5 milioni di euro negli anni tra il 2007 e il 2013". lo si legge in una nota del gruppo consiliare Una città in Comune Prc.

"In particolare -prosegue la nota degli esponenti d'opposizione- circa 4,2 milioni tra Imu e Ici e circa 800mila euro delle altre imposte (Tari, imposta di soggiorno, oneri di urbanizzazione…) che testimoniano una sistematica dilazione dei pagamenti delle somme dovute al Comune, somme che con tutta probabilità saliranno ulteriormente quando si verificheranno le ulteriori due annualità 2014-2015".

"Come è stato possibile ignorarlo fino ad oggi? -si chiedono i consiglieri- L’amministrazione ha detto di aver fatto questi accertamenti prima del nostro atto ispettivo: perché allora questi ammanchi non sono stati resi noti prima? Riteniamo gravissimo che ancora una volta si confermi che questa amministrazione è forte coi deboli e debole coi forti. Non è possibile che mentre si è inflessibili con i cittadini in difficoltà e colpiti dalla crisi e che non riescono a sostenere spese come l’affitto e le bollette, si concede la possibilità di accumulare tali debiti da imprese che devono realizzare opere tanto importanti e impattanti nella nostra città. Pretendiamo -concludono- che l’amministrazione faccia ricorso a tutti gli strumenti in suo possesso per rivalersi al fine di riscuotere questi crediti, per reimpiegarli in tutte quelle opere e quei servizi che servono alla città e ai cittadini maggiormente in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità