Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 12:29

Buonarroti, protesta di studenti e genitori

Niente lezioni stamani ma un presidio di protesta per dire basta alle condizioni nelle quali versa la scuola, messa a dura prova dalle piogge



PISA — Esplode la rabbia di genitori e studenti del liceo Buonarroti dopo che ieri ( vedi articolo correlato ) alcune aule sono state chiuse per infiltrazioni d'acqua e in moltissime classi si registrano situazioni di disagio strutturale.

Una realtà, quella del Concetto Marchesi, complesso che accoglie oltre il liceo, anche il geometri e una mensa, oltre che la piscina, da tempo all'attenzione dell'opinione pubblica per le condizioni nella quale versa.

Studenti e genitori, in accordo con insegnanti e dirigenza, si rivolgono alla Provincia, proprietaria dell'immobile, per interventi di manutenzione straordinaria che risolvano i problemi.

Sulla situazione da registrare anche un intervento del consigliere comunale di Diritti in Comune Ciccio Auletta:

"Come da tradizione, non appena inizia a piovere, la struttura del Concetto Marchesi che ospita due scuole (Liceo “F.Buonarroti” e “Santoni”) viene colpita in decine di punti da infiltrazioni d’acqua che scende dai soffitti e lungo le pareti sugli alunni, sugli insegnanti e sul personale amministrativo, ausiliario, tecnico.

Gli interventi per rendere finalmente agibili le aule e i locali spettano alla Provincia: è necessario che ci sia un impegno straordinario perché finalmente si determinino le condizioni di sicurezza per studenti e lavoratori in una struttura che da anni è al centro dell’attenzione per limiti di sicurezza e condizioni di disagio ambientale per chi studia e lavora in queste scuole.

Siamo davanti ad una situazione insostenibile che si ripete sistematicamente senza che chi governa a livello locale e nazionale dia risposte adeguate assumendosi tutte le responsabilità conseguenti.
"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità