QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 12:29

Buonarroti, protesta di studenti e genitori

Niente lezioni stamani ma un presidio di protesta per dire basta alle condizioni nelle quali versa la scuola, messa a dura prova dalle piogge



PISA — Esplode la rabbia di genitori e studenti del liceo Buonarroti dopo che ieri ( vedi articolo correlato ) alcune aule sono state chiuse per infiltrazioni d'acqua e in moltissime classi si registrano situazioni di disagio strutturale.

Una realtà, quella del Concetto Marchesi, complesso che accoglie oltre il liceo, anche il geometri e una mensa, oltre che la piscina, da tempo all'attenzione dell'opinione pubblica per le condizioni nella quale versa.

Studenti e genitori, in accordo con insegnanti e dirigenza, si rivolgono alla Provincia, proprietaria dell'immobile, per interventi di manutenzione straordinaria che risolvano i problemi.

Sulla situazione da registrare anche un intervento del consigliere comunale di Diritti in Comune Ciccio Auletta:

"Come da tradizione, non appena inizia a piovere, la struttura del Concetto Marchesi che ospita due scuole (Liceo “F.Buonarroti” e “Santoni”) viene colpita in decine di punti da infiltrazioni d’acqua che scende dai soffitti e lungo le pareti sugli alunni, sugli insegnanti e sul personale amministrativo, ausiliario, tecnico.

Gli interventi per rendere finalmente agibili le aule e i locali spettano alla Provincia: è necessario che ci sia un impegno straordinario perché finalmente si determinino le condizioni di sicurezza per studenti e lavoratori in una struttura che da anni è al centro dell’attenzione per limiti di sicurezza e condizioni di disagio ambientale per chi studia e lavora in queste scuole.

Siamo davanti ad una situazione insostenibile che si ripete sistematicamente senza che chi governa a livello locale e nazionale dia risposte adeguate assumendosi tutte le responsabilità conseguenti.
"



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità