Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 12:30

Buoni alimentari, a che punto siamo

Quasi tutti assegnati i 29mila euro in buoni stanziati dal Comune per sostenere le famiglie più colpite dalla crisi collegata all’emergenza covid



PISA — Quasi tutti assegnati i 29mila euro in buoni spesa stanziati dal Comune di Pisa per sostenere le famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica e sociale collegata all’emergenza sanitaria, la cui gestione è stata affidata alla Società della Salute della Zona Pisana

Già assegnati 287 su 290 buoni spesa. Restano da attribuire gli ultimi tre. 101 quelli materialmente già consegnati.

In tutto le richieste raccolte attraverso le due linee telefoniche messe a disposizione dalla SdS Pisana sono state 313: 26, invece, casi in cui la domanda non è stata accolta e riguardano tutti famiglie già in carico ai servizi sociali e che beneficiavano di altre forme di contributi economici.

“Il sindaco Conti, precedendo di qualche giorno di fatto la decisione del Governo, aveva già stanziato un fondo destinato al sostegno alimentare per le famiglie in difficoltà ed è quest’ultimo che è pressoché esaurito anche se abbiamo intenzione di rimpinguarlo aggiungendo nuove risorse – precisa la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa -. Invece procede regolarmente l’erogazione dei buoni alimentari finanziati con le risorse arrivate successivamente con l’ordinanza di protezione civile del 29 marzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità