Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 11:30
Bus bloccato da auto in divieto, scatta denuncia

Autolinee Toscane valuta azioni legali per interruzione di pubblico servizio dopo lo stop forzato della Linea 14 in via Viviani
PISA — Un’auto parcheggiata in divieto di sosta ha bloccato per quasi mezz’ora il passaggio di un autobus del trasporto pubblico locale a Pisa. È successo in via Viviani, all’intersezione con via Gaudenzi. Il mezzo della Linea 14 è rimasto fermo per circa mezz’ora creando disagi ai passeggeri e rallentando il regolare servizio di trasporto urbano.
L’episodio ha spinto Autolinee Toscane a passare alle vie legali. La società che gestisce il trasporto pubblico ha fatto sapere di aver incaricato i propri avvocati di verificare “che sussistano le condizioni per denunciare per danni e interruzione di pubblico servizio il proprietario dell’autoveicolo che, parcheggiato in sosta vietata, ha bloccato il servizio di trasporto pubblico su gomma provocando un danno diretto all’azienda e agli utenti”.
Non è la prima volta che accade, anche alcuni giorni fa era avvenuto un caso simile davanti alla Sesta Porta. L’intento è quindi quello di tutelare l’azienda e i viaggiatori da parte di Autolinee Toscane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI