Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 18:07
Bus, i sindacati lanciano l'allarme manutenzione

"Il Ctt sta progressivamente smantellando il settore manutenzione", spiega il coordinatore della Filt Cgil:"Ogni giorno saltano corse"
PISA — Dieci, ma anche punte di quindici corse cittadine saltate per mancanza di mezzi.
Paride Antonelli, coordinatore provinciale autoferrotranvieri della Filt Cgil di Pisa, parla di "Progressivo smantellamento del settore officine e manutenzione" da parte del Ctt, l'azienda di trasporto pubblico che opera su tutto il territorio provinciale, che ha, come risultato, proprio quello di bloccare alcuni mezzi ritenuti dagli autisti non idonei a viaggiare.
Per questo i sindacati aziendali ( oltre alla Filt Cgil anche Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa Cisal ) hanno avviato le procedure di raffreddamento per cercare di porre l'attenzione su un problema "Che va avanti da tempo".
L'ultimo episodio di un mezzo guasto si è verificato proprio ieri in piazza della stazione a Pisa, "E dimostra come gli autobus abbiano bisogno di controlli e manutenzioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI