Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 13:30

Cambi in Polizia, arrivano i rinforzi per l'estate

Il questore di Pisa Gaetano Bonaccorso con i nuovi agenti di Polizia

Nuovi ingressi per la Questura di Pisa e qualche saluto: in vista dell'estate, comunque, è stato deciso di rinforzare l'organico per il Litorale



PISA — C'è chi va e c'è chi viene alla Questura di Pisa, dove tra cambi di ruolo e nuovi innesti, per la stagione estiva, le forze di Polizia potranno contare su un organico maggiore per condurre più controlli e garantire un presidio ancor più efficace.

Innanzitutto, ha salutato Pisa Giovanni D'Allestro, promosso a vice questore aggiunto e, presto, trasferito alla Questura di Livorno, dove assumerà l'incarico di dirigente della Digos da Settembre. Contestualmente, alla Questura pisana si aggiungerà il commissario capo Eva Ghilli, proveniente da Grosseto, che assumerà l’incarico di dirigente del Commissariato di Volterra sostituendo il commissario capo Andrea Curcuruto, a sua volta trasferito alla Questura di Pisa.

Inoltre, concluso il 111° corso per commissari di Polizia, il commissario Luca Pinti è stato assegnato alla Questura di Pisa; originario della Provincia di Roma, Pinti conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma 3 e successivamente si è abilitato all’esercizio della professione legale. Dopo aver vinto il concorso nel 2021, ha frequentato il corso presso la Scuola superiore di Polizia di Roma.

Inoltre, all’esito del 220° e del 221° corso allievi agenti, sono stati assegnati altri 6 agenti in prova: Calogero Lombardo, Edoardo Mancuso, Alberto Stefano Sanfilippo e Veronica Soranello, provenienti dalla Scuola di Piacenza, ed Enrico Campo e Francesco Palmiero da quella di Nettuno. In aggiunta, sono stati trasferiti e svolgeranno servizio operativo l'agente Paolo Fortuna, proveniente dalla Polizia di frontiera di Tarvisio, l’agente Lorenzo Menicucci e l'agente Flavio Pardini, entrambi in arrivo dal Commissariato di Cortina d’Ampezzo.

Infine, nell’ottica di rafforzamento del piano provinciale coordinato di controllo del territorio, in vista delle maggiori esigenze di sicurezza connesse alla stagione estiva, il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto l’aggregazione di 6 agenti fino al 28 Agosto, allo scopo di potenziare le attività di prevenzione soprattutto sul Litorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità