Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Politica giovedì 20 marzo 2025 ore 11:30

Cambio di dirigenti in Comune, "dubbi su scelte"

La Giunta Conti riorganizza la macrostruttura, trasferendo le competenze su Ambiente e Patrimonio. Auletta all'attacco.



PISA — Ancora una riorganizzazione nella macchina amministrativa del Comune di Pisa. L’ultima delibera approvata dalla Giunta Conti ha ridefinito la distribuzione delle competenze su due settori chiave: le funzioni dell’Ambiente passano sotto la responsabilità del dirigente ai Servizi Finanziari, mentre quelle relative al Patrimonio vengono assegnate alla dirigente che fino a pochi giorni fa si occupava proprio di Ambiente. Una decisione che ha sollevato perplessità tra le opposizioni, che chiedono alla giunta di chiarire i criteri con cui sono state operate queste scelte.

“Quale sia la ratio per cui siano state tolte le funzioni dell'Ambiente alla dirigente vincitrice del concorso risulta incomprensibile” ha sottolineato Ciccio Auletta di Diritti in comune. “Nel pieno avvio della sperimentazione, quale senso ha affidare funzioni così complesse a un nuovo dirigente che non si è mai occupato di ambiente?” è stato il quesito sollevato.

Perplessità anche sulla decisione di separare il Patrimonio dai Servizi Finanziari, assegnandolo a una dirigente che finora si è occupata di altri ambiti. “A quali logiche corrispondono questi cambiamenti?” si è chiesto Auletta, annunciando che presenterà un’interrogazione in Consiglio per ottenere risposte dal sindaco e dalla Giunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità