Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca giovedì 22 maggio 2025 ore 16:53

Camion in fiamme nel sottopassaggio, stop ai treni

Bloccato in via Gabba, il mezzo ha preso fuoco causando lo stop ai treni da San Rossore. Nessun ferito ma traffico e paura in zona universitaria



PISA — Momenti di grande paura nel primo pomeriggio di oggi nei pressi del Polo F di Ingegneria. Un camion è rimasto incastrato nel sottopasso di via Gabba e ha preso fuoco, provocando la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Pisa San Rossore e mandando in tilt il traffico della zona.

Secondo quanto emerso, il mezzo pesante avrebbe tentato di attraversare il sottopasso nonostante l’altezza limitata. Il contatto forzato con la struttura ha generato un principio di incendio che nel giro di pochi minuti ha avvolto la cabina, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche le forze dell’ordine per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area.

Le fiamme sono state domate senza conseguenze per il conducente e senza feriti tra i presenti, ma l’accaduto ha richiamato l’attenzione dei residenti e degli studenti universitari, preoccupati per la vicinanza dell’incidente a un’area molto frequentata.

Dalle 14.40 è stata sospesa la circolazione dei treni sulla linea Pisa San Rossore, con inevitabili ripercussioni su ritardi e cancellazioni. I tecnici di RFI sono al lavoro per verificare eventuali danni alla struttura e ripristinare la piena operatività della linea.

Intanto, sono in corso accertamenti per chiarire le responsabilità dell’accaduto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno