Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'emozionante discorso di Ranieri all'Olimpico: «Infinitamente grazie ai tifosi»
L'emozionante discorso di Ranieri all'Olimpico: «Infinitamente grazie ai tifosi»

Cronaca giovedì 22 maggio 2025 ore 09:09

Auto in bilico sul pendio, notte di paura

Incidente sulla SS12 a San Giuliano Terme: un'auto sbanda all'uscita del Foro e finisce contro il guardrail. Ferito il conducente



SAN GIULIANO TERME — Paura nella notte a San Giuliano Terme, lungo la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero. Erano da poco passate le 2.30 quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta per un grave incidente stradale, avvenuto all’altezza del Foro di San Giuliano, in direzione Pisa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto coinvolta ha improvvisamente perso aderenza all’uscita della galleria, andando a colpire il guardrail e rimanendo pericolosamente in bilico su un pendio scosceso. Una situazione critica, che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori.

I Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo, che rischiava di scivolare nel dirupo sottostante. Insieme al personale del 118, hanno soccorso il conducente rimasto ferito, poi trasferito all’ospedale di Cisanello per accertamenti. Le sue condizioni non risultano gravi, ma la dinamica dell’incidente è stata comunque classificata come codice rosso.

Sul posto anche i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire le cause dell’uscita di strada. Resta da chiarire se all’origine dell’incidente ci siano velocità eccessiva, stanchezza o altre variabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società nerazzurra ha avviato le operazioni propedeutiche prima della data del 3 giugno. Rimossi i field box, cambierà l'entrata dagli spogliatoi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità