
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica mercoledì 02 aprile 2025 ore 15:15
Campo sportivo di Gagno, "Ancora posticipati i lavori"

In Consiglio comunale, il gruppo La Città delle Persone ha presentato un ordine del giorno per il ripristino dei fondi per la riqualificazione
PISA — "L’intervento, del valore di 300mila euro, è stato nuovamente posticipato dopo che già dal 2019 si era conclusa la premiazione del concorso di idee progettuali". I consiglieri di opposizione Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce, del gruppo La Città delle Persone, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale hanno presentato un ordine del giorno che richiede il ripristino dei fondi per la riqualificazione del campo sportivo situato in largo Francesco Petrarca, nel quartiere di Gagno, slittato ancora una volta in seguito alla variazione di bilancio, con una data di comodo fittizia al 2026.
"Tale decisione - hanno aggiunto - ha suscitato preoccupazioni, soprattutto alla luce delle condizioni di degrado in cui versa l’impianto sportivo. Con il nostro ordine del giorno, abbiamo sottolineato l’importanza strategica degli spazi pubblici dedicati allo sport, fondamentali per il benessere psico-fisico dei cittadini e la coesione sociale. Numerose sono state nel tempo le sollecitazioni da parte della cittadinanza e delle forze politiche per un intervento urgente sul campo".
Il gruppo ha chiesto di ripristinare le risorse originariamente previste per il 2025, anticipandole all'annualità corrente per avviare i lavori di ristrutturazione quanto prima e di comunicare alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori, rendendo pubblici tempi e cronoprogramma degli interventi.
"È doveroso restituire alla comunità un impianto sportivo sicuro, accessibile e funzionale. Lo sport è un diritto e un bene comune che merita di essere tutelato", hanno concluso Martinelli, Gionfriddo e Lacroce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI